credito di romagna

Area clienti

Chi siamo

Il CREDITO DI ROMAGNA S.P.A., costituito il 28 luglio 2003, nasce per essere una banca al servizio delle famiglie, dei liberi professionisti e delle piccole / medie imprese del territorio romagnolo e bolognese. L’operatività ha avuto inizio il 29 novembre 2004 con tre sportelli: le succursali di Forlì, Cesena e Rimini, che fin dall’avvio dell’attività hanno riscontrato un notevole successo.

Successivamente sono state aperte:

  • 2006 – Agenzia 1 di Forlì. Nello stesso anno la Succursale di Cesena è stata ampliata acquisendo nuovi ed ampi locali adiacenti a quelli iniziali;
  • 2007 – Le Filiali di Ravenna e Bologna B.  Nello stesso anno è stata trasferita la succursale di Rimini in nuovi locali più rappresentativi;
  • 2008 – Le Filiali di Lugo e di Bologna A, entrambe le dipendenze operano in immobili di proprietà della banca, locali di grande visibilità rispettivamente di 350 mq e 1.500 mq;
  •  2009 – Le  Filiali di Faenza, Imola, Bologna C e Forlì 2: dette filiali operano in immobili di grande visibilità e funzionalità.  Nello stesso anno sono terminati i lavori di ampliamento – iniziati a metà del 2008 – della succursale di Forlì in Corso della Repubblica, dai 120 mq iniziali ora opera in locali di grande prestigio di circa 700 mq.

La banca, dopo soli 5 anni di attività, era quindi operativa con 12 sportelli di significativa importanza ubicati nelle principali città della Romagna e nel capoluogo regionale: tre filiali rispettivamente a Forlì e Bologna, uno sportello nelle città di Rimini, Cesena, Ravenna, Faenza, Lugo e Imola.

Nel 2015 il CREDITO DI ROMAGNA, non solo trasferisce la filiale di Imola da Via Emilia agli ampli e moderni locali Via Lenci, ma valica i confini regionali aprendo una filiale nella Capitale, a Roma in via Boncompagni 73, angolo Via Puglie.

Gli esercizi 2011 e 2012 si sono chiusi con un risultato positivo dopo aver effettuato elevati accantonamenti al fondo rischi.

Il CREDITO DI ROMAGNA ha registrato nel 2013 e nel 2014 una crescita sulla raccolta pari al 24,13%, mentre sui prestiti alle imprese e famiglie del territorio l’incremento è rimasto sostanzialmente invariato rispetto al periodo precedente.

Il servizio estero è uno dei tanti servizi di eccellenza messi a disposizione delle imprese, grazie ai rapporti diretti intrattenuti con oltre 600 banche estere. Il CREDITO DI ROMAGNA è in grado di offrire un’assistenza di elevata professionalità nel sistema degli incassi e pagamenti internazionali, per volumi mercantili intermediati si pone tra i primi operatori del territorio in cui opera.

I fattori di successo che hanno permesso di acquisire a fine 2015 oltre 23.000 clienti, quasi un miliardo di raccolta complessiva ed aver concesso prestiti alle famiglie ed alle imprese per circa 600 milioni di euro, sono molteplici, tra i quali:

  •  l’elevata efficienza organizzativa, che ha consentito nel tempo di dare alla Clientela risposte veloci e professionali, grazie alla competenza del nostro personale qualificato;
  • la tutela del risparmio, unitamente a condizioni di favore per la clientela, in particolare l’elevata remunerazione dei depositi.
  • l’ampia gamma dei prodotti di risparmio gestito e del ramo assicurativo che fornisce alla clientela molteplici soluzioni di investimento personalizzate
Il tuo browser non è aggiornato!

Aggiornalo per vedere questo sito correttamente.Aggiorna ora

×