credito di romagna

Area clienti

Reclami

Il cliente è costantemente al centro dell’attenzione del Credito di Romagna.

Per noi è di fondamentale importanza mantenere la fiducia del Cliente ed è per questo che ci impegniamo quotidianamente per fornire servizi di qualità.

Tuttavia può verificarsi che, nonostante l’impegno profuso, in taluni casi le aspettative della clientela possano essere disattese, generando insoddisfazione per chi ritiene di non avere ricevuto un servizio adeguato alle aspettative.

In tali circostanze, la collaborazione e il dialogo con il Cliente divengono fondamentali per permettere alla Banca di individuare e rimuovere le cause che hanno provocato la doglianza, per consentire all’interessato la soddisfazione delle proprie necessità e per porre in essere le attività opportune per migliorare i servizi offerti o rimuovere eventuali criticità.

Il Cliente che ravvisi di non aver ricevuto un livello di servizio consono rispetto alle aspettative riposte o nel caso in cui insorga un problema, può rivolgersi alla propria Filiale segnalando i motivi di insoddisfazione, richiedere chiarimenti e cercare di trovare una soluzione con il personale di Filiale, suggerendo nel contempo eventuali rimedi.

Nel caso in cui non si riescano a ricomporre le divergenze sorte tra il Cliente e la Banca, relative a prodotti e servizi bancari e finanziari o a servizi di investimento o a prodotti assicurativi, il Cliente può presentare un reclamo.

Informativa ai sensi dell’ACF

Rendiconto gestione reclami 2016

Avviso per gli utenti

Guida all’Arbitro Bancario Finanziario

Guida “”Inviare Esposti alla CONSOB”

Mod. B proc. promosso da piu di un soggetto

Mod. C proc. promosso nei confronti di piu di un soggetto

Modello di domanda di mediazione

Modulo per inoltrare un reclamo alla Banca

Regol. di procedura per la mediazione – Org. di conciliazione bancaria

Policy e procedure interne per la gestione dei reclami

2017 informativa clientelaGuida pratica ACF Consob – gennaio 2017

Per ulteriori informazioni clicca qui:

www.acf.consob.it

 

Il tuo browser non è aggiornato!

Aggiornalo per vedere questo sito correttamente.Aggiorna ora

×